Notiziona. A partire dal primo marzo, presso il Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) vi saranno non una, ma due esposizioni dedicate a giochi da tavolo e giocattoli. Queste mostre sono organizzate dal museo in collaborazione con Assogiocattoli.
La prima delle due dura fino al 19 aprile e parla di boardgame e giochi di ruolo, partendo dai grandi classici (Monopoly, Risiko, D&D eccetera) fino ad esempi più recenti. La seconda mostra prenderà il via il prossimo 3 maggio e rimarrà accessibile fino al 15 giugno; sarà dedicata ai tradizionali giocattoli, inquadrati dal punto di vista del legame con l'illustrazione e il fumetto.
Le mostre saranno curate da esperti del settore come Spartaco Albertarelli, che è stato importante esponente della Editrice Giochi, e Marco Donadoni (progettista della International Team, storica casa editrice di wargames italiana). Insomma, parecchi elementi di interesse: per saperne di più vi invito a informarvi presso la pagina dedicata sul sito di WOW Spazio Fumetto.
Nessun commento:
Posta un commento