mercoledì 29 dicembre 2021

Don't Look Up

 Film molto pubblicizzato su Netflix e con un cast parecchio importante, Don't Look Up è un film apocalittico, in realtà molto politico, che satireggia sulle follie del nostro tempo. Abbiamo una cometa che minaccia di distruggere la Terra e gli scienziati che l'hanno scoperta faticano a convincere le autorità a far qualcosa. Contano più le cose che fanno più "like" su internet, o che garantiscono la rielezione ai presidenti (qui la presidente degli USA è donna e la interpreta Meryl Streep).

Il film mi ha un po' disgustato all'inizio, va bene prendere tutti per deficienti, ma una cosa del genere non passerebbe inosservata. Molto più convincente da un certo punto in poi, quando la missione per deviare la cometa diventa una priorità, salvo per qualche negazionista sfegatato, ma ci si mette di mezzo il business per complicare le cose, visto che la cometa contiene minerali interessanti. E quindi addio alla cooperazione di tutti i paesi per la missione.

Non sto ad anticipare la trama, il film è un po' lunghetto ma interessante e con un ottimo Leonardo di Caprio, consiglio senz'altro di darci un'occhiata puntando al divertimento e senza fare il processo alle intenzioni...



Nessun commento: