mercoledì 5 agosto 2015

Scadenza superata per il mio hosting

Purtroppo devo annunciare che Yaktab.com, che ha graziosamente ospitato i miei ebook per oltre un anno, dandomi anche le statistiche di download da parte degli utenti, chiude i battenti. Questo servizio di web hosting, che evidentemente era troppo buono per durare, è in effetti ancora attivo ma fin dal 31 luglio, in effetti, avrebbe dovuto cancellare i miei file. Potrebbe farlo in qualsiasi momento.

Su quelle pagine sono ospitati il racconto Gruppo 42 e il libro Khaibit - Il Giorno del Giudizio. Essendo pubblicato da una casa editrice, Nove Guerrieri ovviamente non è affetto da quanto sta avvenendo.

La pagina dove trovate i link ai miei ebook è sempre: http://brunobacelli.altervista.org/ebooks-e-racconti.html

5 commenti:

Earwen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Earwen ha detto...

Prenda in considerazione l'idea di metterli su google libri.
Sarà difficile che chiuda nel breve termine e ora il suo sistema di gestione degli ebook è adeguato.

Bruno ha detto...

Grazie per il suggerimento. A me serve però un sistema che permetta: 1) di dare gratis (non vendere) la possibilità di scaricare i libri in formato epub, mobi e magari anche PDF; 2) mi permetta di sapere il numero dei download per sapere quanti hanno scaricato.

Earwen ha detto...

Offre entrambi i servizi.
Si può stabilire a propria discrezione il costo o renderlo gratuito per il download, i formati supportati sono pdf epub e non ricordo cos'altro.
Hanno un servizio di revisione in cui verificano lo stato di integrità del file postato e il loro servizio clienti è ottimo, per la mia esperienza personale s'intende.

Gli dia una possibilità, altrimenti c'è Lulu.com come alternativa che offre le medesime opzioni.

Se ne trovo un altro, glielo notifico.

Saluti e buon agosto

Bruno ha detto...

Sì dovrò farlo. Grazie. Oppure vado su Amazon e metto un prezzo al libro... in effetti è quello che avrei dovuto fare qualche mese fa (ma sono pigro).