Per chi è curioso sulle statistiche, l'interesse per i Racconti Perduti di Sanctuary si è sviluppato a scatti (trainato inizialmente da questo blog), il sito poi ha avuto a inizio luglio un mini-boom di visite (74 in un solo giorno) grazie all'articolo di Fantasy Magazine.
Per un po' di giorni le visite sono state intorno alle venti-trenta, per poi declinare fino a un rivolo poco consistente.
500 visite, 200 visitatori circa. I racconti hanno avuto qualche decina di lettori (più fortunati quelli arrivati prima).
Tutto sommato considero l'iniziativa un piccolo successo; peccato che adesso subentri la grande pausa estiva in cui tutti saranno in vacanza tranne qualche disperato (come me) che dovrà lavorare. Comunque come avevo promesso i Racconti Perduti rimarranno online (salvo quelli che debbano esser rimossi per volontà degli autori) per un annetto, in modo da cogliere eventualmente l'opportunità di acchiappare qualche altro lettore.
8 commenti:
E' come con i libri. Agosto è un mese piatto, diciamo...
Parao, non è che anche tu hai letto qualcuno di questi racconti...? :)
Ali (Angela)
Ciao Bruno. Mi sono permesso di linkare la tua pagina dei Racconti perduti di Sanctuary nel mio sito, nella sezione dedicata alle raccolte di racconti, pubblicate e on-line.
Fabrizio
Già, io sto procedendo molto a rilento per quanto riguarda la lettura in generale, quindi anche i racconti sono fermi nonostante siano letture brevi.
Appena si riattizza il desiderio riprendo. ;)
@ Fabrizio Valenza: piacere mio...
@Ali: no, mi spiace. Non ne ho letto nessuno, né degli editi, né di questi inediti. Mi piacerebbe, lo confesso che la mia curiosità è sempre altissima quando gli scrittori del fantastico sono italiani. Forse capiterà. Ma, anche per formazione mia personale, preferisco leggere romanzi (i racconti non sono il mio pane, non li so scrivere bene e direi che, di conseguenza, non ne sarei un gran "giudice").
necessita di verificare:)
Perche non:)
Posta un commento