giovedì 28 dicembre 2023

Duello su Rebel Moon

 No, non posso recensire questo film di Zack Snyder perché ne ho vista solo una piccola parte appena arrivato su Netflix. Non ci potevo credere. Rebel Moon - Part I parte con una trama elementare, così semplice da promettere di essere uguale a tanti film del genere (Guerre Stellari e dintorni). I personaggi si annunciano come semplicistici, i cattivi sono così cattivi che più non si può, e c'è la donna-con-gli-attributi che metterà tutte le cose a posto, e i poveri villici innocenti eccetera.

Insomma, per quanto mi riguarda non c'è bisogno di vedere questo film. Che palle!

Ho però visto il video in cui Flavio Troisi e Alessandro Girola parlano del film. Il primo dice che è una schifezza, il secondo lo ha apprezzato. In questo caso mi schiero con Troisi, che ha fornito ampi dettagli a confermare che la mia decisione di non completare la visione del film fosse quella giusta.

Zack Snyder? cosa dirne? Non voglio sostenere che sia un pessimo regista. Il suo Watchmen mi era piaciuto. Ma qui, che disastro...



Nessun commento: