domenica 25 luglio 2021

Jolt

 Non so se classificare Jolt, uscito su Amazon Prime Video, come film fantasy o di fantascienza... la protagonista soffre di un disturbo di personalità che esiste veramente, ma quando arriva uno dei suoi attacchi si scatena in lei anche un forza sovrumana. Film di supereroi? Film d'azione? Commedia? Lasciamo perdere.

Questo Jolt risponde a una domanda esistenziale che certamente vi eravate posti: che fine ha fatto Kate Beckinsale? La protagonista della serie di Underworld (serie che mi ero auto-inflitto con sofferenza crescente) è protagonista in questo film stupidello, ovviamente ancora in un ruolo d'azione.

Infatti è lei nei panni di Lindy, la ragazza che spacca tutto quando si arrabbia, e si arrabbia per questioni anche minime, tanto che il medico che l'ha in cura tiene nello studio delle armi per difendersi. Munita di un congegno che le dà delle scosse per aiutarla a tenersi sotto controllo, Lindy cerca di affrontare la vita ma subito accade che qualche cattivo le ammazza il fidanzato (o quasi-fidanzato, interpretato da Jay Courtney, che purtroppo ho visto in Suicide Squad).

Quindi la nostra si imbarca in una spietata, impossibile e, ovviamente molto rabbiosa, caccia al malandrino che lo ha fatto morire. Azione, battutacce, situazioni paradossali, insomma un film cretinissmo ma divertente.

Kate Beckinsale, ormai quarantottenne, si difende ancora benissimo, per quanto qui non indossi le tutine che la strizzavano nei vari Underworld. Se avete Amazon Prime godetevi questo film. C'è anche Susan Sarandon in una particina...




Nessun commento: