Licantropi, mostri e vampiri in salsa Bonelli Editore? La miniserie Lukas è destinata a durare 24 mesi (e altrettanto numeri, quindi) e ci porta in più intimo contatto con i "cattivi" che altri personaggi come Dylan Dog affrontano e incontrano spesso ma senza doverci convivere. Di fatto in questo caso, e qui abbiamo la grossa differenza, il protagonista "è" uno di loro. Lukas è un ridestato, un uomo tornato dalla tomba ma senza la grossolana fame di carne umana di molti suoi simili.
Nel numero che ho letto, Lupi, abbiamo la lotta di una tribù di lupi mannari per convivere con gli uomini, mantenere in qualche modo la propria natura, trovare una qualche collocazione nel mondo.
Sotto la guida del loro leader Bogdan questi reietti sono diventati una tribù di... licantropi motociclisti che conducono una vita un po' zingaresca arrangiandosi come possono. Nonostante i loro tentativi di non mettersi nei guai, in occasione di un efferato crimine nei guai ci finiranno lo stesso e il nostro eroe cercherà di tirarli fuori.
La storia è come altre di questo genere e tutto sommato si fa leggere. Con i disegni non ci siamo, a mio parere: disegnare dei bei licantropi necessita qualche sforzo in più e forse la squadra Bonelli in questo caso non lo ha saputo compiere. Lodevoli comunque le intenzioni.
Nessun commento:
Posta un commento