domenica 5 giugno 2011

Delos Days, conclusione

Ahimé, la pesante e lunga preparazione al panel di Giovanni Agnoloni (vedi foto) non è servita a nulla perché, complice l'orario e la pioggia torrenziale, non c'era quasi nessuno e l'incontro si è tenuto in via del tutto informale tra 5 o 6 persone. Però vi segnalo l'autore che, salvo il vizio di fare gli accostamenti più funambolici e arditi fra Tolkien e altri scrittori, possiede grande competenza e sconfinata cultura in materia.

Un po' più gente anche alla presentazione dell'Hogwart's Game tenutosi su Fantasy Magazine e prossimo alla conclusione. Si è accennato anche al progeto di un gioco di carte della rivista che avevo lanciato tempo fa; in effetti vorrei portarlo avanti nei prossimi mesi.

Nel pomeriggio ho assistito alla presentazione di due antologie a cura di Franco Forte: 365 racconti Horror per un anno e Il Magazzino dei Mondi. Due mie creaturine sono pubblicate in queste raccolte, e devo dire che la cosa mi fa piacere.

Quasi affollato l'incontro su "Fantasy e Gioco, narratività a confronto" condotto da me e Luca Volpino della Wildboar.it, in realtà la discussione è andata più sulla possibilità di costruire o meno una trama con lo strumento ludico. Interessante, anche se devo dire che Volpino, essendo un vero professionista del mestiere, certamente era più ferrato di me.

1 commento:

Giovanni ha detto...

Noto solo ora questo post, Bruno! Grazie ancora...

Indubbiamente i miei accostamenti sono inusuali, però, come hai visto, sono argomentati. Ma sono contento di sfidare gli schemi consolidati della critica :)

Ciao, un saluto.