sabato 24 marzo 2012

Blood & Chrome

Evidentemente i produttori pensavano di rimediare qualche altra serie di successo, quando hanno deciso di smantellare il set di Battlestar Galactica e vendere come souvenir il materiale di scena. Il discorso Galactica doveva essere chiuso. Ma questa serie televisiva è dura a morire: tanto dura che viene adesso resuscitata per una nuova produzione: Battlestar Galactica: Blood & Chrome. Si tratta di un prequel, parla degli eventi della prima guerra contro i cylon: l'ammiraglio Adama (il "vecchio") è qui un giovane e arrembante pilota, interpretato da Luke Pasqualino. Verrà ricostruito il set dell'astronave e ci sarà molto altro materiale interessante (ovviamente i mezzi devono essere per lo più differenti, visto che si tratta di parecchi anni prima rispetto alla serie basata sulla nuova guerra).
Questo prequel sarà un film di un paio d'ore al massimo, che farà da pilota e "potrebbe" dare il via a qualcosa di più. L'ambientazione è bellica e militare: dopo lo scarso successo della "dinastia familiare" di Caprica, i produttori forse hanno capito che lo scontro era l'anima di quest'ambientazione.

Mi auguro di poterlo vedere presto. C'è un filmato di presentazione con una grande varietà di immagini e situazioni, davvero appetitoso. Se devo essere sincero, l'unica cosa che mi lascia in dubbio è il volto dell'attore scelto per interpretare il buon Adama. Pur vedendolo per pochi istanti, se posso arrischiare un giudizio direi che a mio modesto parere Nico Cortez, che aveva interpretato Adama in Razor, è più adatto.

5 commenti:

Tanabrus ha detto...

Di questa serie si vociferava già ai tempi di Caprica... evidentemente però Caprica scotta ancora, e in più adesso è passato diverso tempo da BSG.

Insomma, è nata morta questa serie.

Il produttore ha annunciato che la serie NON sarà trasmessa, e anche il pilot sarà trasmesso con difficoltà.
Potrebbe sopravvivere come web serie :(

Bruno ha detto...

Ho letto, ma nel frattempo il pilot è stato realizzato, per il momento questa è già una buona notizia. Non sottovalutiamo l'entusiasmo degli appassionati...

Glauco Silvestri ha detto...

Avevo già visto il video di presentazione di questa serie... sembra realizzato con "meno mezzi economici" di BSG, tant'è che molte scene ricordano più i video di collegamento di giochi per console che vere pellicole televisive/cinematografiche.

A me pare un allungare il brodo inutilmente. Staremo a vedere.

Quanto a Caprica, a me piaceva l'idea. Era coraggiosa. Ma non abbastanza ricca di contenuti per pensare a una serie di lunga vita. Se avessero condensato di più la trama e gli eventi, probabilmente avrebbe avuto maggiore successo.

Bruno ha detto...

@ Glauco Silvestri: pur avendone la possibilità non ho avuto il tempo per vedere Caprica, ma da quanto mi hanno descritto sacrificava un po' troppo la fantascienza. Insomma, una volta annunciata la tematica, non è che mi venga proprio voglia di vederla...

Simone Corà ha detto...

Pur non apprezzando moltissimo BSG per il "fattore Lost" di una trama costruita senza una direzione precisa, ne ho comunque un bel ricordo e questo Blood & Chrome devo dire che mi stuzzica parecchio, molto più di quel Caprica a cui non ho osato avvicinarmi... :)