martedì 20 dicembre 2011

Nel prequel di Alien non c'è Alien

Un rapido aggiornamento sulle fatiche di Ridley Scott intenzionato a tornare alla fantascienza con il prossimo film. Prometheus, il "prequel" di Alien, non avrà affatto un collegamento diretto con la storia che tutti conosciamo. Anzi, non ci sarà la creatura terrificante che amiamo così tanto. Che fregatura, eh? Comunque il legame c'è, nel senso che si tornerà a parlare dell'astronave dove Alien (o meglio, il suo bozzolo) viene incontrato per la prima volta. Chi era il personaggio (cadavere) che si vede nella scena? Da dove veniva la misteriosa astronave? dove era diretta? E se siamo di fronte alla civiltà che ha creato un'arma biologica così potente (perché questo è Alien, in fondo) cos'altro potrebbero fare questi stranieri?
Bene, aspetto con ansia il risultato, anche se il perfido mostriciattolo mi mancherà.

4 commenti:

Rocco ha detto...

Sono un fan sfegatato del peggiore incubo fantascientifico mai portato sugli schermi...
E ho o già notevolmente aborrito la serie di 'versus' e cxxxxxe multiple realizzate in questi ultimi anni. Caro Ridley, non aggiungiamo questo film alla lunga lista dei prequel inutili, pessimo trend odierno!
Confido in un grande regista...

Bruno ha detto...

@ Rocco: sono d'accordo con te. Per fortuna, siccome a quanto sembra si tratterà di una storia correlata ma diversa, il buon Ridley Scott sembra aver già ascoltato la tua preghiera.

Rocco ha detto...

dunque attendiamo fiduciosi! :)

Bruno ha detto...

Be', fiduciosi al 50 % :)