mercoledì 5 agosto 2015

Scadenza superata per il mio hosting

Purtroppo devo annunciare che Yaktab.com, che ha graziosamente ospitato i miei ebook per oltre un anno, dandomi anche le statistiche di download da parte degli utenti, chiude i battenti. Questo servizio di web hosting, che evidentemente era troppo buono per durare, è in effetti ancora attivo ma fin dal 31 luglio, in effetti, avrebbe dovuto cancellare i miei file. Potrebbe farlo in qualsiasi momento.

Su quelle pagine sono ospitati il racconto Gruppo 42 e il libro Khaibit - Il Giorno del Giudizio. Essendo pubblicato da una casa editrice, Nove Guerrieri ovviamente non è affetto da quanto sta avvenendo.

La pagina dove trovate i link ai miei ebook è sempre: http://brunobacelli.altervista.org/ebooks-e-racconti.html

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Prenda in considerazione l'idea di metterli su google libri.
    Sarà difficile che chiuda nel breve termine e ora il suo sistema di gestione degli ebook è adeguato.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il suggerimento. A me serve però un sistema che permetta: 1) di dare gratis (non vendere) la possibilità di scaricare i libri in formato epub, mobi e magari anche PDF; 2) mi permetta di sapere il numero dei download per sapere quanti hanno scaricato.

    RispondiElimina
  4. Offre entrambi i servizi.
    Si può stabilire a propria discrezione il costo o renderlo gratuito per il download, i formati supportati sono pdf epub e non ricordo cos'altro.
    Hanno un servizio di revisione in cui verificano lo stato di integrità del file postato e il loro servizio clienti è ottimo, per la mia esperienza personale s'intende.

    Gli dia una possibilità, altrimenti c'è Lulu.com come alternativa che offre le medesime opzioni.

    Se ne trovo un altro, glielo notifico.

    Saluti e buon agosto

    RispondiElimina
  5. Sì dovrò farlo. Grazie. Oppure vado su Amazon e metto un prezzo al libro... in effetti è quello che avrei dovuto fare qualche mese fa (ma sono pigro).

    RispondiElimina

Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.