venerdì 21 dicembre 2018

Hope & Glory - segnalazione

È arrivato proprio in tempo per il Natale il crowdfunding di Hope & Glory, un supplemento per il gioco di ruolo Savage Worlds.
Questa espansione è basata su un'ambientazione steampunk originale, collocata in un tempo alternativo: in pratica un'Ucronia, che prende il via da una catastrofe che, nel 1852, porta la devastazione nel mondo e in particolare nel cuore dell'Europa, uccidendo parte della popolazione e costringendo il resto a un lungo e doloroso esodo. Risultato: un mondo che è diverso da quello che conosciamo e che, nel corso dei decenni, sviluppa nuove tecnologie e anche nuove società, visto che quelle che un tempo erano colonie adesso sono nazioni, frutto della fusione dei profughi con le popolazioni locali. Con l'Europa coperta di ghiacci e le Americhe isolate, si avvia una storia alternativa.


Abbiamo anche nuove armi, ricerche psichiche, creature mai viste e altro. Per quanto riguarda il gioco, una campagna porterà i giocatori dalle parti dell'India... e mi fermo qui.

Potete trovare altro materiale nella pagina del crowdfunding.


Nessun commento:

Posta un commento

Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.