Lollipop, di Germano Greco, è uno spin-off di Due Minuti a Mezzanotte, l'universo di supereroi condiviso cui anche io ho dedicato un racconto (Gruppo 42, al momento non disponibile). L'eroina (supereroina), Marilyn, è una bionda che potrebbe essere all'aspetto una stella del cinema o della musica rock, lavora per un'agenzia di servizi segreti e fa tante, cattivissime, cose. È anche una ragazza sofferente, di una malattia micidiale che potrebbe ucciderla e influenza tutto quello che pensa e che fa. E per giunta Marilyn non ha un pieno controllo sui suoi stessi ricordi...
Ma poiché il racconto è abbastanza breve, se mi metto a raccontare anche quello che avviene anticipo tutto... e comunque quello che avviene non è essenziale, in questo caso è più importante come la storia è scritta.
Lo stile di Greco qui è visionario e viscerale, costringe il lettore a immedesimarsi e seguire la vicenda. Una storia d'azione con delle sfaccettature imprevedibili che vi consiglio di sperimentare.
Lollipop è adesso in una raccolta con il racconto successivo della serie.
Nessun commento:
Posta un commento
Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.