Questo libro l'ho comprato più che altro per ricompensare gli autori di un fumetto che, per lo più, avevo già letto su facebook. Si tratta di War and Peas, raccolta di strisce comiche a cura di Jonathan Kunz e Elizabeth Pich, entrambi tedeschi. Io devo ammettere di aver trovato alcune delle loro strisce fortissime, anche se con qualche senso di colpa.
Questo perché la comicità del nostro duo è decisamente ribalda. Sempre fuori dagli schemi (e questo è un bene), ma caustica, sfrenata, spesso e volentieri oscena, spiazzante, imbarazzante. Di frequente queste strisce strappano un sorriso da situazioni tristi, e talvolta hanno tutta l'aria di un meme di internet (e in effetti c'è una certa similitudine).
Due dei personaggi principali li vediamo in copertina: il Tristo Mietitore, che si trova in situazioni strane ogni volta che va a cogliere l'anima di qualcuno, e la "slutty Witch," una strega di facili costumi che abita in un castello pieno di ragnatele con un gatto, alcuni seguaci e un prigioniero chiuso nelle segrete, e quando non sta in poltrona a guardare le serie TV se ne va in giro a cavallo di una scopa, spesso a caccia di emozioni forti.
Sui social probabilmente avete già avuto occasione di vedere le strisce di War and Peas, pertanto probabilmente sapete se vi potrebbe piacere o meno il libro, che comunque mi sento di consigliare.
Nessun commento:
Posta un commento
Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.