In un giorno che non era dei migliori già per i fatti suoi, vengo a sapere che, questa notte, ci ha lasciato Davide Mana. Per un po' non ci ho creduto, anche perché era relativamente giovane e, sebbene malato già da un certo tempo, sembrava sulla via del recupero.
Di lui ricordo la notevole cultura e capacità, i "brainstorming" fatti ipotizzando questa o quella situazione per le mie ambientazioni. Pur non avendolo mai incontrato di persona, ma solo una volta visto da lontano mentre alla UESM di Milano teneva un incontro, doverosamente ricordo che mi ha dato le dritte giuste per riuscire a pubblicare all'estero. Carattere non sempre facilissimo, ma grande artista e un protagonista del fantastico. E uno che ha sempre vissuto del suo lavoro artistico, cosa non facile in questo paese.
Nessun commento:
Posta un commento
Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.