venerdì 20 dicembre 2019

The Witcher, è iniziata la serie

Ringraziando Netflix, la serie TV The Witcher è ora disponibile, e mi sono già visto il primo episodio. Sui libri di Sapkowski  che hanno ispirato la trama ho dato giudizi contrastanti in passato, pertanto anche sulla serie mantengo i miei dubbi, ma dal primo episodio l'impressione è di assistere, finalmente, a una narrazione fantasy creata in maniera decente.



Quello che, secondo me, Il Trono di Spade non è stato. Quando avrò terminato la visione darò un parere vero e proprio.

5 commenti:

  1. hai giocato ai videogiochi della serie di The Witcher?

    RispondiElimina

  2. No. Purtroppo ho quasi smesso di giocare per mancanza di tempo e senescenza (mia, non dei videogiochi).

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono anni che non seguo più; l'ultimo videogioco fu The Witcher 2 e devo dire che come storia prendeva più di quella dei romanzi.

    RispondiElimina

  4. Io mi limito a dire che a un certo punto la storia dei romanzi si incasina. Sarò anche smemorato o cretino, ma se non ho il tempo di rileggere i libri precedenti (magari letti uno o due anni prima) e la storia è complessa, mi capita di essere in difficoltà.

    Certamente questa saga ha qualche personaggio di troppo...

    RispondiElimina
  5. Più che l'avere troppi personaggi, è che la storia a un certo punto perde mordente e quando questo accade, si perde interesse ai personaggi e alle loro vicende, quindi si fa meno attenzione.

    RispondiElimina

Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.