Guida all'autopubblicazione di Alessandro Girola, autore "indie," con riferimento alle difficoltà che nel fangoso stagno del mondo editoriale italiano un autore può incontrare... Ovvero come difendersi dagli invidiosi che fanno "killeraggio" con le recensioni negative agli ebook altrui, agli odiatori professionali che trollano, alle persone che spiano quello che gli altri dicono sui social network, e via dicendo.
Come Pubblicare su Amazon e Sopravvivere agli Stronzi non è una guida tecnica, né una via maestra al successo, che per seguire i consigli indicati (certamente validi) occorre una dedizione, un tempo da sacrificare, una capacità relazionale col prossimo che non tutti gli scrittori e aspiranti tali possiedono.
Però è garantita qualche risata, magari un po' amara, perché l'impietosa immagine dell'ambiente fornita da questo breve manuale è purtroppo corrispondente al vero.
Nessun commento:
Posta un commento
Per contrastare in qualche modo gli spammer, ho dovuto introdurre la moderazione dei commenti su post più vecchi di due settimane. Peccato: mi ci hanno proprio obbligato. Inoltre non si può postare anonimamente.